cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Società: addio amore a prima vista, 71% italiani preferisce il web

10 settembre 2015 | 17.58
LETTURA: 2 minuti

Il 71% degli italiani cerca l'amore sul web.
Il 71% degli italiani cerca l'amore sul web.

Addio amore a prima vista. Cupido, in Italia, vola senza fili. Sempre più italiani cercano la dolce metà sul web: più di due italiani su 10 sono iscritti a un portale di incontri, il 10% a due o più siti. E c'è anche chi l'amore, o l''avventura, la cerca sui social network: il 71% degli italiani.

Un'indagine di Aristofonte.com, il portale di incontri che si rivolge ai single di tutte le età, svela i numeri del corteggiamento on line, preferito dall'89% delle persone. Incontrarsi per caso è diventato fuori moda: l'offline, per le questioni di cuore, resta il canale preferito solo dall'11% degli italiani. Non solo il primo incontro. Anche dopo, rileva l'indagine, prevale l'appuntamento virtuale, vivacizzato da foto e altri contenuti multimediali per renderlo più reale.

Con la fine dell'estate e l'autunno alle porte è aumentato il traffico sui siti di incontro. "Per chi decide di cercare l'anima gemella sul web - osservano da Aristofonte.com - oggi non c'è che l'imbarazzo della scelta. La rete offre maggiori possibilità di selezionare il partner più affine e lo schermo del computer aiuta ad essere più aperti e diretti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza