cerca CERCA
Domenica 29 Maggio 2022
Aggiornato: 00:31
Temi caldi

Lavoro: Adecco lancia 'Experience work day' per orientarsi nel futuro

12 aprile 2017 | 15.43
LETTURA: 3 minuti

alternate text

Una bussola per orientarsi tra le scelte professionali future. E' quello che lancia il 26 aprile il Gruppo Adecco con l’iniziativa “Experience Work Day” che, all’interno del programma internazionale Way To Work e sulla base dell’esperienza maturata durante gli Street Day organizzati tra il 2013 e il 2016, coinvolgerà oltre 10.000 giovani studenti di 46 Paesi a livello globale.

In Italia “Experience Work Day” è interamente dedicato ai ragazzi delle scuole superiori e offrirà loro la possibilità di orientarsi tra le scelte professionali future attraverso una giornata dedicata, quella del 26 aprile, dove i ragazzi e oltre 90 scuole saranno ospiti di 100 filiali Adecco Italia in tutto il territorio nazionale. Il lancio del progetto in Italia vedrà come protagonisti quattro giovani influencer della generazione Z: Ehi Leus, The Magic Wizard, EMTV e Felipe Conceicao.

Lea Cuccaroni (Ehi Leus) sarà la protagonista dell’Experience Work Day di Milano presso la filiale Adecco Italia di via Crispi. In questa occasione potrà confrontarsi e dialogare con i suoi coetanei delle scuole superiori della città sui temi del lavoro e delle opportunità future. Oltre a Lea ci sarà anche un’altra special guest sulla città di Milano, i giovani studenti che parteciperanno all’evento nell’Headquarter del Gruppo Adecco avranno l’occasione di incontrare questa popolare YouTuber che passera un’intera mattinata con i ragazzi per confrontarsi su importanti temi legati al mondo del lavoro.

Gli ambassador testimoniano come autenticità, talento e creatività siano la chiave del successo, valori condivisi dal Gruppo Adecco e che rappresentano anche un modello vincente anche per il proprio percorso professionale. Gli YouTuber raccontano tutto questo attraverso un webspot per intercettare e interpretare le necessità e le domande dei più giovani rispetto alle opportunità del mercato del lavoro attuale.

Felipe Conceicao è un video maker genovese che si sta imponendo come una delle stelle emergenti della produzione video in Italia. Conta quasi 100 mila iscritti al suo canale YouTube. Lea Cuccaroni (Ehi Leus) è una delle maggiori esponenti della nuova generazione di influencer in Italia. Ad oggi, il suo canale conta più di 200mila iscritti, grazie ai suoi video di vlog, videotag, moda e canto. Alessandro Parabiaghi (The Magic Wizard) è uno dei prestigiatori di maggiore successo sul web: il suo canale YouTube “TheNewMagicWizard” ha superato i 360mila iscritti. Alessandro è riuscito a trasformare la sua passione per la magia in un vero e proprio lavoro.

Emma Mezzadri, invece, è una giovane liceale di Ferrara, con la passione per il beauty, la moda, il cibo e i videogiochi. Ha aperto il suo canale Youtube per mettersi in gioco e in poco meno di un anno ha raggiunto i 100 mila iscritti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza