cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

You Tube

'Adescare 13enni sul web? Un gioco da ragazzi', guarda l'esperimento denuncia /Video

13 agosto 2015 | 17.33
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto)
(Infophoto)

Adescare le ragazzine tramite internet è molto facile. Il video di Coby Persin, famoso YouTuber, mostra un esperimento sociale dai risultati sconvolgenti, in particolare per le famiglie delle ragazzine che hanno dato il loro consenso perché convinte che le loro figlie non avrebbero accettato. Le adolescenti avevano tutte dai 12 ai 14 anni. I genitori si sono detti fiduciosi, se non "certi", che non avrebbero mai acconsentito a incontrare un estraneo conosciuto in internet e con cui per pochi giorni avevano scambiato messaggi.

Coby Persin ha avvicinato le adolescenti attraverso un profilo Facebook falso e, dopo quattro o cinque giorni trascorsi a chattare, senza fatica le ha convinte a incontrarlo. Le ragazze non sapevano, però, che i genitori, complici di Coby, erano in agguato. All'appuntamento si sono ritrovate anche mamma e papà.

Gli esperimenti si sono conclusi con duri rimproveri alle figlie da parte dei genitori. "Vorrei che il video venisse visto da molte persone - dice l'autore del filmato - per rappresentare un monito ai genitori. I social network, se non usati con la testa, possono diventare un pericolo per i giovanissimi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza