cerca CERCA
Sabato 29 Gennaio 2022
Aggiornato: 02:51
Temi caldi

Musica

Musica: 'Adesso' di Emma è Disco d'oro /L'intervista

09 dicembre 2015 | 12.45
LETTURA: 3 minuti

alternate text
Emma (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Stabile ai vertici delle classifiche di vendita, fisica e digitale, 'Adesso', il nuovo album di inediti di Emma, a una sola settimana dall’uscita è stato certificato ORO (certificazioni diffuse da FIMI / GfK Italia). Mentre 'Arriverà l’amore', il singolo estratto da 'Adesso' attualmente in rotazione radiofonica, si conferma nella top ten dei brani più trasmessi in radio e il video, pensato e scritto da Emma e diretto da Luisa Carcavale e Alessandro Guida, ha oltrepassato 4 milioni di visualizzazioni. E il video di 'Occhi profondi', il primo singolo estratto dall’album, uscito la scorsa estate e certificato Platino, ha superato 16 milioni di visualizzazioni.

Uscito il 27 novembre su etichetta Universal Music, l’album è stato interamente prodotto da Emma insieme al produttore Luca Mattioni. In 'Adesso', a oltre due anni e mezzo dall’ultimo album di inediti 'Schiena', Emma torna con una fotografia istantanea di sé, una polaroid che la racconta per l’esatto momento che sta vivendo ora. All'interno canzoni intense e sofisticate, ballate melodiche, groove elettronici che rappresentano per l'artista una sorta di ritorno alle origini, sonorità che rimandano a produzioni internazionali, in un susseguirsi di atmosfere che cambiano di canzone in canzone. Un album multiforme che dimostra quanto Emma abbia voluto prendersi dei rischi per mostrare pienamente la sua realtà di oggi, musicalmente e non solo.

Nel frattempo è cominciato il conto alla rovescia anche per gli appuntamenti live di 'Adesso Tour' (prodotti e organizzati da F&P Group), che sbarcherà nei palazzetti dello sport a settembre 2016 con due date a Milano, Roma e Bari. Queste le date: 16 e 17 settembre a Milano – Mediolanum Forum (Assago); 23 e 24 settembre a Roma – PalaLottomatica; 30 settembre e 1 ottobre a Bari – Pala Florio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza