cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Adi e Eataly insieme per valorizzare eccellenza food design

13 febbraio 2014 | 12.24
LETTURA: 2 minuti

Adi e Eataly insieme per valorizzare eccellenza food design

Roma, 13 feb. (Labitalia) - Adi (Associazione per il disegno industriale) e Eataly insieme nel nome del food design. Un'iniziativa congiunta, presentata a Roma, finalizzata alla selezione annuale, per il settore food design, di Adi Design Index, la pubblicazione annuale dell'Associazione che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione, selezionato dall'Osservatorio permanente del design Adi. La selezione comprende prodotti o sistemi di prodotto di ogni merceologia, ricerche teorico-critiche, ricerche di processo o d'impresa applicate al design. Le selezioni dell'Adi Design Index concorrono, ogni tre anni, all'attribuzione del premio di design 'Compasso d'Oro'.

La collaborazione tra Adi e Eataly intende valorizzare le qualità progettuali del settore economico legato all'industria alimentare, facendo emergere le eccellenze che contraddistinguono le attività delle aziende che sono all'interno di Eataly con i loro prodotti. I produttori verranno invitati a proporre i propri prodotti d'eccellenza che abbiano caratteristiche di innovazione nella ricerca formale e di contenuto, nella comunicazione attraverso il packaging, nella modalità di fruizione proposta.

"Il food design viene oggi inteso nella sua accezione più ampia anche di servizio e di processo per la valorizzazione del territorio: prodotti, packaging, accoglienza, cultura locale. L'integrazione di questi elementi crea opportunità di crescita per i diversi operatori e la trasversalità degli apporti genera innovazione", afferma Luisa Bocchietto, presidente nazionale Adi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza