cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sul web

Adobe Flash cambia nome e diventa Adobe Animate CC /Video

02 dicembre 2015 | 11.39
LETTURA: 2 minuti

(foto da Facebook)
(foto da Facebook)

"Un nome nuovo, nuove funzionalità, una nuova era per gli animatori e gli interactive designer". Con queste parole Adobe Flash, la piattaforma per uso grafico che consente di creare animazioni vettoriali sul web, ha annunciato il cambiamento del nome che da Adobe Flash Professional CC diventerà Adobe Animate CC.

Il cambiamento, parte di un impegno della piattaforma di evolvere per supportare più standard e in particolare HTML5, Canvas e WebGL, diventerà effettivo a partire da gennaio 2016, e introdurrà caratteristiche nuove come la possibilità di utilizzare pennelli personalizzati o ruotare la tela di 360 gradi, da qualsiasi punto di rotazione.

"Animate CC continuerà a sostenere Flash (SWF) e formati AIR come fossero cittadini di prima classe - si legge sul sito di Adobe - ma nella nostra scelta c'è molto di più di un semplice cambio di nome. Stiamo lavorando a un aggiornamento con nuove importanti funzioni per la creazione di animazioni per qualsiasi piattaforma".

L'intero team si dice infine "entusiasta" di questa release, che arriva a vent'anni dalla nascita di Adobe: "La cosa più importante sarà dare inizio a una nuova era con Animate CC. Mentre ci avviciniamo al ventesimo anniversario di Flash Professional, invitiamo gli animatori e gli interactive designer di tutto il mondo a unirsi a noi per i decenni a venire".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza