cerca CERCA
Giovedì 07 Luglio 2022
Aggiornato: 04:32
Temi caldi

Calcio: Adriano torna a giocare, l'Imperatore ripartirà dal 'Le Havre'

26 dicembre 2014 | 11.12
LETTURA: 3 minuti

"Un felice natale per tutti i miei nuovi sostenitori del Le Havre. Sono felicissimo di essere al vostro fianco per una nuova sfida sportiva", ha scritto l'attaccante su twitter annunciando l'imminente accordo con il club francese di seconda divisione

alternate text
Adriano Leite Ribeiro con la maglia dell'Inter (Foto Infophoto) - PRISMA

L'attaccante brasiliano Adriano Leite Ribeiro tornerà a giocare in Europa. Lo ha rivelato lui stesso tramite twitter inviando un messaggio ai suoi "nuovi tifosi" del club francese 'Le Havre'. Quando ancora mancava l'ufficialità l'Imperatore già si considerava un giocatore del Le Havre. "Un felice natale per tutti i miei nuovi sostenitori del Le Havre. Sono felicissimo di essere al vostro fianco per una nuova sfida sportiva", ha scritto l'attaccante brasiliano, che dava quindi per fatto l’accordo con il club che milita nella seconda divisione francese.

Il raggiungimento dell'accordo è stato ufficializzato nel pomeriggio dal 'Le Havre', che ha confermato di aver raggiunto un accordo con il brasiliano Adriano. "Le Havre Athletic Club conferma di aver raggiunto un accordo con l'attaccante brasiliano Adriano", ha scritto il club sul suo sito web. Le Havre ha chiarito, tuttavia, che l'accordo è "condizionato" all'arrivo di fondi da parte di Christopher Maillol sui conti della HAC, i circa sei milioni di euro promessi dall'imprenditore, e all'ok da parte dell'organo che controlla le finanze del club francese.

Il 32enne bomber che non gioca a calcio regolarmente dal 2010, era in trattative con il club transalpino da ottobre. La squadra della Normandia è attualmente 11esima in Ligue 2 con 23 punti in 18 partite e spera di trovare in Adriano il nuovo punto di riferimento in attacco, anche se l'ex bomber dell'Inter è stato afflitto da infortuni e problemi personali dalla conclusione del periodo in nerazzurro nel 2009. Dopo due mesi di trattative, ostacolate dal passaggio di proprietà del Le Havre e da alcune grane giudiziarie che il giocatore ha dovuto affrontare in patria, Adriano è pronto a sbarcare in Normandia, dove porrà fine a un periodo d’inattività iniziato sette mesi fa con il traumatico divorzio dall’Atletico Paranaense.

L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nelle prossime ore, ma Adriano dovrebbe arrivare in Normandia tra il 28 dicembre e il 2 gennaio per iniziare la preparazione con il nuovo club. Adriano in carriera ha segnato 27 gol in 48 partite con la maglia del Brasile, ed è stato capocannoniere della Selecao nella Coppa America 2004 e nella Confederations Cup 2005.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza