cerca CERCA
Venerdì 22 Ottobre 2021
Aggiornato: 10:57
Temi caldi

Tariffe

ADSL, le ultime offerte

26 marzo 2017 | 07.20
LETTURA: 3 minuti

alternate text
- Fotogramma

a cura della redazione web

Le compagnie telefoniche aggiornano costantemente le proprie tariffe. Per questo è importante tenerle sotto controllo per poter risparmiare, oltre a conoscere bene le proprie abitudini di consumo. Solo così potrai trovare l'offerta ADSL più adatta alle tue esigenze.

Se si utilizza la linea di casa solo per navigare in internet? Allora è meglio scegliere solo l'ADSL. Se, invece, si fanno molte chiamate, suggeriscono da Facile.it, l'alternativa più conveniente è quella costituita da ADSL e telefono, grazie ai pacchetti tutto incluso e non solo. Prima di sottoscrivere un abbonamento, è il caso di verificare la copertura ADSL nella zona, dove si abita, ed effettuare un test di velocità per selezionare l'operatore che propone la migliore velocità di connessione. Di seguito le ultime offerte più recenti. Fastweb offre 'Jet', l'ADSL a velocità fino a 20 Mb per 4 settimane a 20 euro e, per le successive, a 35 euro con attivazione gratuita, modem Wi-Fi incluso e durata del vincolo di 24 mesi. Sky/Fastweb propone 'Home Pack Jet' con velocità fino a 20 Mb a 20,90 euro al mese per le prime 4 settimane, poi, 49,90 euro. L'attivazione costa 1,95 euro al mese con durata del vincolo di 24 mesi. La Tim propone 'Tim Smart Mobile', sempre con una velocità fino a 20 Mb, attivazione gratuita e 24 mesi di vincolo. Il prezzo è per le prime 4 settimane 29,90 euro che diventa poi 39,90.

Le offerte Vodafone per l'ADSL domestica, si legge su Facile.it, confermano la formula tradizionale che, per l'abbonamento via web, prevede una SIM dati per navigare anche fuori casa e sconti per chi è già cliente di telefonia mobile. E' prevista, inoltre, l'attivazione gratuita per chi proviene da un altro operatore per il fisso. Anche in questo inizio di primavera 2017, per quel che riguarda i costi, le offerte Vodafone ADSL sono disponibili a partire da 25 euro ogni 4 settimane.

Il piano tariffario base è Super ADSL, proposto con un canone di 25 euro per i clienti Vodafone di telefonia mobile e, invece di 29 euro, per chi proviene da altro operatore di linea fissa. L'offerta internet con il telefono a consumo, velocità ADSL di fino a 20 Megabit per le linee sotto copertura di rete Vodafone, e chiamate verso i fissi nazionali con il solo scatto alla risposta di 19 centesimi.

Dedicato, invece, a chi utilizza il telefono fisso con maggiore frequenza, è il piano tariffario 'Super ADSL Family', proposto con un canone mensile di 30 euro per i clienti Vodafone di telefonia mobile e, invece di 37 euro, per chi proviene da altro operatore di linea fissa. La velocità di navigazione Internet è la stessa del piano Super, mentre le chiamate sono illimitate e senza scatto alla risposta verso tutti i fissi e mobili nazionali. Entrambe le offerte Vodafone includono una SIM dati da 1 Giga, per navigare anche fuori casa con il tablet o la Internet key alla velocità del 4G, e il modem dedicato Vodafone Station Revolution.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza