cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 13:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

AEHRA: nuovo brand globale di auto elettriche, annuncia l’ingresso di altri talenti nel suo team di designer

26 luglio 2022 | 16.25
LETTURA: 2 minuti

AEHRA: nuovo brand globale di auto elettriche, annuncia l’ingresso di altri talenti nel suo team di designer

AEHRA, nuovo brand di auto elettriche di alta gamma, guidate da Sandro Andreotti e Hazim Nada, ha annunciato la nomina di due nuove figure chiave nel suo dipartimento di design. Le due nuove nomine rafforzano il team di designer, composto già da figure di spicco a livello mondiale in campo automobilistico. I nuovi ingressi si aggiungono alle figure, già annunciate al momento del lancio di AEHRA nel giugno del 2022, di Filippo Perini, oggi Chief Designer Officer di AEHRA ed Ex Chief Designer di Lamborghini, e Alessandro Serra, Head of Design, anche lui con precedente esperienza in Lamborghini dove ha ricoperto il ruolo di Head of Exterior Design.

Il team di designer di AEHRA si rafforza ora ulteriormente con le nomine di due Senior Designer, Alessandro Salvagnin e Marco Quamori.

Alessandro Salvagnin, Senior Designer di AEHRA, afferma “L'industria automobilistica sta subendo una rivoluzione nella tecnologia della mobilità dei veicoli elettrici, ma praticamente tutti i design emergenti sono l’eredità del pensiero dall’era endotermica. In quanto startup con un approccio agile, AEHRA ha la libertà, la passione e le caratteristiche per esprimere appieno le potenzialità di progettazione offerte dalla tecnologia di avanguardia dei veicoli elettrici in un modo mai visto sino ad ora, e questo è estremamente stimolante.

Il secondo nuovo ingresso in AEHRA, Marco Quamori, Senior Designer di AEHRA, commenta così la sua nomina: “Lavorare su qualcosa di bello e unico come quello che AEHRA realizzerà e avere l’opportunità di collaborare con un team di eccezionale talento nel campo del design internazionale, sotto la guida di Filippo Perini, è per me un’esperienza irripetibile.

AEHRA continua la sua evoluzione verso il futuro sempre più sostenibile

"AEHRA si avvia verso un approccio alla produzione ecosostenibile e l'utilizzo di materiali riciclabili, materiali compositi che con le ultime tecnologie maturate negli ultimi anni ci danno la possibilità di utilizzare, quando sarà disponibile sul mercato, le fibre di carbonio riciclati o lo stesso carbonio che useremo sarà riciclabile fino a 5 cicli" afferma Sandro Andreotti Co-Founder and Chief Operating Officer di AEHRA.

Modelli innovativi e unici nella loro forma

" Sarà un design molto accattivante, pieno di fascino ma molto diverso, quindi con un effetto wow assicurato. Saranno due i modelli che presenteremo, un SUV e una Sedan, ci inseriamo in questo segmento ma non abbiamo niente a che fare perchè AEHRA avrà volumi interni molto maggiori rispetto la concorrenza, tanto per dare un'idea sul nostro crossover ci stanno comodamente seduti 4 giocatori dell' NBA da 2,15 metri di altezza" ci racconta Hazim Nada anche lui Co-Founder e Chairman and Chief Executive Officer

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza