cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Aereo malese scomparso, il luogo delle ricerche non è quello giusto

29 maggio 2014 | 09.44
LETTURA: 2 minuti

Il robot sommergibile Bluefin-21 ha concluso le perlustrazioni e non ha trovato nulla. Il velivolo della Malaysian Airlines è sparito l’8 marzo scorso con 239 persone a bordo. I detriti sulla costa australiana non sono riconducibili al volo MH370

(Xinhua)
(Xinhua)

Il luogo in cui si sono concentrate le ricerche dell’aereo della Malaysian Airlines scomparso l’8 marzo scorso con 239 persone a bordo non sarebbe quello in cui l’aereo si è effettivamente inabissato.

A questa conclusione sono arrivati i responsabili delle ricerche del velivolo, secondo quanto riferito da fonti australiane. Il robot sommergibile Bluefin-21 ha infatti concluso le perlustrazioni e non ha trovato nulla,è stato reso noto.

Il prossimo passo per i responsabili delle ricerche del volo MH370 scomparso dopo il decollo da Kuala Lumpur per Pechino sarà quello di rivedere i dati acquisiti nel corso delle operazioni di ricerca e portare sul posto nuovi macchinari specialistici.

Usando i dati forniti dai satelliti i responsabili delle ricerche sono arrivati alla conclusione che l’aereo si è inabissato nell’Oceano Indiano a nordovest della città australiana di Perth. L’area delle ricerche à poi stata ulteriormente definita grazie ai segnali acustici successivamente captati e che si riteneva potessero provenire dalle scatole nere dell’aereo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza