cerca CERCA
Lunedì 27 Settembre 2021
Aggiornato: 14:16
Temi caldi

Affonda traghetto in Indonesia: centinaia di dispersi

20 giugno 2018 | 11.06
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(Afp) - AFP

Sarebbero almeno 178 i passeggeri dispersi dopo che il traghetto sul quale viaggiavano è affondato ieri nel lago Toba, sull'isola di Sumatra. Lo hanno riferito oggi le autorità indonesiane, aggiungendo che 18 persone sono state tratte in salvo. La capacità della barca era tre volte inferiore e il bilancio precedente, di 150 dispersi, è stato aggiornato dopo una serie di controlli incrociati e le testimonianze dei parenti.

Il capo dell'agenzia di soccorso locale in caso di calamità, Mahler Tamba, ha detto alla Dpa che un gruppo di subacquei sono stati inviati per immergersi nelle acque del lago, profondo fino a 450 metri, per cercare i passeggeri scomparsi, ma non sono riusciti a trovarne. Un veicolo sottomarino telecomandato a distanza dovrà quindi scendere a una profondità di 200 metri per continuare le ricerche.

Il lago Toba è il più grande lago dell'Indonesia e si trova a circa 900 metri sul livello del mare. Il clima fresco e lo splendido scenario lo rendono una meta turistica molto apprezzata soprattutto durante l'attuale stagione delle vacanze di Eid.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza