cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 20:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Afghanistan, "almeno 20 morti in 7 giorni in aeroporto Kabul"

22 agosto 2021 | 09.50
LETTURA: 1 minuti

Lo riferiscono fonti diplomatiche della Nato. Il governo britannico: "Le condizioni sul campo rimangono estremamente difficili". I talebani: "Usa responsabili del caos"

Foto Afp
Foto Afp

Almeno 20 persone sono morte negli ultimi sette giorni all'interno e nei pressi dell'aeroporto di Kabul durante le operazioni di evacuazione. Lo riporta 'Sky News' su Twitter con una breaking in cui si citano fonti diplomatiche della Nato.

Almeno sette persone sono morte nelle ultime ore durante i tentativi da parte della popolazione di lasciare il Paese dopo la conquista dei talebani. Lo conferma il governo britannico, spiegando in un comunicato diffuso che "le condizioni sul campo rimangono estremamente difficili, ma stiamo facendo tutto il possibile per gestire la situazione nel modo più sicuro possibile".

Ieri l'ambasciata degli Stati Uniti in Afghanistan ha consigliato ai cittadini statunitensi di evitare di recarsi all'aeroporto a causa di "potenziali minacce alla sicurezza" dopo che migliaia di persone hanno tentato un nuovo ingresso in aeroporto, spaventate dagli spari che si sentivano costantemente intorno alla struttura.

Talebani: "Usa responsabili del caos"

"L'America, con tutta la sua forza e le sue strutture, non è riuscita a portare l'ordine all'aeroporto. C'è pace e calma in tutto il Paese, ma c'è caos solo all'aeroporto di Kabul". Lo ha dichiarato l'esponente talebano Amir Khan Mutaqi, citato dall'agenzia di stampa 'Sputnik'.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza