cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Kabul, commando armato attacca ospedale militare: oltre 30 morti

08 marzo 2017 | 07.42
LETTURA: 2 minuti

Poliziotti afghani in azione per l'attacco all'ospedale militare di Kabul (AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)
Poliziotti afghani in azione per l'attacco all'ospedale militare di Kabul (AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)

Più di 30 persone sono rimaste uccise nell'attacco all'ospedale militare di Kabul rivendicato dall'Is. Lo riferisce la Bbc che cita fonti governative afghane. Un commando di uomini armati, travestiti da dottori, si è introdotto questa mattina nella struttura del 'Sardar Mohammad Daud Khan'.

Secondo l'agenzia di stampa Pajhwok, "tutti i quattro assalitori" mascherati da medici sono stati uccisi e l'attacco è "terminato": lo riferisce la tv afghana Tolo, che cita fonti governative. Il gruppo ha fatto irruzione alle nove ora locale (le 4:30 in Italia) all'interno dell'ospedale: l'attacco è iniziato con un kamikaze che si è fatto esplodere all'ingresso.

"Ho visto uno dei kamikaze che indossava un camice da medico e ha aperto il fuoco contro di me ma sono riuscito a fuggire", ha dichiarato un medico a 'Tolo'.

Il sedicente Stato islamico (Is) ha rivendicato l'attacco. In una nota diffusa attraverso la sua 'agenzia di stampa' Amaq, l'organizzazione jihadista ha riferito che "commando dello Stato islamico attaccano l'ospedale militare a Kabul". Un portavoce dei Talebani, intervistato dall'agenzia Dpa, ha confermato che il suo gruppo non ha nulla a che fare con l'attacco contro l'ospedale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza