cerca CERCA
Giovedì 26 Maggio 2022
Aggiornato: 21:31
Temi caldi

Afghanistan, intelligence Usa: "Imminente attacco Isis ad aeroporto Kabul"

25 agosto 2021 | 18.47
LETTURA: 1 minuti

Lo apprende l'Adnkronos. I militanti dello Stato Islamico avrebbero programmato di utilizzare oltre 10 attentatori kamikaze nonché numerosi razzi

alternate text
Foto Fotogramma

Sarebbe "imminente" un attacco terroristico all'aeroporto di Kabul. A quanto apprende l'Adnkronos, secondo l'intelligence americana, infatti, l'Isis avrebbe concluso la fase di preparazione di un imminente attacco terroristico contro l’aeroporto internazionale nella capitale afghana. Per eseguire l'attacco, secondo un'informativa degli 007 Usa, i militanti dello Stato Islamico avrebbero programmato di utilizzati oltre 10 attentatori kamikaze nonché numerosi razzi.

Leggi anche

Di una "minaccia" terroristica ha parlato oggi anche il Pentagono: "Sappiamo che c'è una minaccia dall'Isis" attorno all'aeroporto di Kabul, hanno sottolineato i portavoce Jack Kirby e William Taylor, dopo che il presidente Joe Biden ieri aveva fatto riferimento proprio a questa minaccia come una delle ragioni che lo hanno portato a confermare la scadenza del 31 agosto per la fine delle operazioni di evacuazione dall'Afghanistan.

Il Pentagono oggi ha anche confermato che tra i comandanti Usa sul terreno e i talebani c'è una costante linea di comunicazione per 'filtrare' le persone che accedono all'aeroporto per essere evacuate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza