cerca CERCA
Venerdì 07 Maggio 2021
Aggiornato: 00:05
Temi caldi

Agenzia che realizza siti web aziendali: la via di Luca Proserpio

31 marzo 2021 | 10.30
LETTURA: 3 minuti

alternate text

Roma, 31 marzo 2021- L'exploit della digitalizzazione ha favorito l'incremento delle piattaforme online e quasi 5 miliardi di persone - nel mondo - si connettono quotidianamente alla rete. La richiesta di creare siti web aziendali è in continua crescita, infatti stando ad una recente indagine oltre il 60% della popolazione mondiale si affida ad Internet.

Inoltre, durante l'emergenza sanitaria di COVID-19 è emerso che molte persone hanno introdotto l'e-commerce. Il lockdown ha colpito bruscamente l'economia, ma il commercio elettronico si è tradotto in un vero tornaconto.

Per gli imprenditori, un sito aziendale non è altro che la chiave d'accesso al business. Sebbene la pandemia stia trasformando la realtà globale sotto molteplici aspetti, il web ed il settore del marketing sono i veri complici del commercio futuro. A far luce sulla questione è Luca Proserpio, che dal 2012 ad oggi punta lo sguardo sul mondo del marketing.

Ma quali sono i requisiti di un sito web efficiente?

Anzitutto, avere un sito web aziendale significa rappresentare il business e tutta una serie di valori, come: identità, credibilità e affidabilità.

Un'agenzia che realizza siti web aziendali deve concepire l'idea stessa di "business", la quale dovrà essere funzionale e avere una propria identità. Ogni singola pagina deve essere strutturata in modo unico: dalla presentazione del team alla descrizione dei prodotti/servizi e così via.

Solo in questo modo la propria azienda potrà essere riconosciuta. Come già ribadito, viviamo un'epoca dominata dal web e l'impresa più ardua - forse - è di essere credibili e affidabili senza un sito internet aziendale. È importante che ci siano informazioni, presentazioni e contenuti su ciò che si mette in atto. Uno degli scopi di un sito aziendale è quello di presentare e valorizzare un'impresa nel miglior modo possibile e SparkinWeb.com - da anni - partecipa al successo dei clienti attraverso la realizzazione di una strategia web studiata ad hoc.

"MOSTRAMI IL TUO SITO WEB E TI DIRÒ CHE IMPRENDITORE SEI"

È arrivato il momento degli imprenditori, o di chi vuole continuare ad imparare. Luca Proserpio - classe '89 e con alle spalle un'esperienza decennale nel mondo del web - con il suo libro intende illuminare il cammino a tutti gli imprenditori che, a causa delle innumerevoli difficoltà legate all'emergenza sanitaria o delle problematiche legate al progresso, si trovano a dover affrontare le insidie della costruzione di un'area online. Affidarsi ad una agenzia che realizza siti web, probabilmente, potrebbe essere poco determinante. Ma la realtà è che questo passaggio determina il successo o il fallimento di un'azienda. È l'era digitale e Internet è divenuto lo strumento giusto per trarne profitto. Però, attenzione: occorre conoscere questa realtà e analizzarla da diverse prospettive.

Il libro (acquistabile su Amazon a questo link) che vi presentiamo si compone di tre sezioni, all'interno delle quali è presente la prefazione di Alfio Bardolla (coach finanziario leader in Europa) e un’ultima parte bonus dedicata agli imprenditori/lettori. Come suggerito dallo stesso titolo - volutamente provocatorio - l'autore analizza a 360° quali sono i fattori che differenziano gli imprenditori di successo, senza trascurare i consigli per creare contenuti vincenti e design esteticamente accattivante.

Dal linguaggio tecnico e al contempo semplice, questo "manuale per l'imprenditore di successo" è il mezzo ideale per arricchire le conoscenze informatiche. Ma qual è il consiglio per farlo nel mondo ideale? È quello di documentarsi personalmente leggendo il libro e poi affidarsi ad un'agenzia competente per far sì che l'esperienza acquisita sia davvero ripagata.

Luca, insieme ad altri due soci, come accennato nell'introduzione, fonda SparkinWeb Srl: l'agenzia che realizza siti web aziendali e si fa distinguere, sin da subito, dalle società concorrenti. Grazie alla propria capacità di creare siti web ad hoc e grazie ad uno studio costante, diventa un punto di riferimento del segmento in grado di affiancare qualsiasi figura.

“Ho scritto questo libro con un titolo provocatorio "Mostrami il tuo sito web e ti dirò che imprenditore sei" per buttarti in faccia la realtà. - Spiega l'autore - Per poi, una volta consapevole, guidarti per la via degli imprenditori di successo. Se stai pensando di realizzare un nuovo sito web e sei alla ricerca di una Web Agency, fermati subito. Investi alcune ore per la lettura del mio libro e capirai anche tu come sono strutturati i siti web degli imprenditori e delle aziende di successo.”

Il libro di Luca Proserpio è venduto su Amazon, quindi facilmente reperibile per tutte quelle persone che "non smettono mai d’imparare, non smettono mai di misurare".

Contatti:

email: info@sparkinweb.com

sito web: https://www.sparkinweb.com/

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza