cerca CERCA
Mercoledì 29 Giugno 2022
Aggiornato: 04:57
Temi caldi

Lavoro: agenzie In Opera e WinTime si associano a Assosomm

15 luglio 2014 | 17.13
LETTURA: 3 minuti

Rasizza. "Occasione per ricordare che uno dei tratti distintivi di questa associazione sta nel fatto di essere composta da agenzie guidate da imprenditori".

alternate text

Le agenzie per il lavoro In Opera Spa e WinTime Spa scelgono di entrare a far parte di Assosomm, associazione nazionale di categoria delle agenzie per il lavoro, "costituitasi - spiega una nota - non solo con il naturale obiettivo di fornire consulenza pratica alle proprie associate, ma anche per rappresentare al meglio presso i media di informazione, le istituzioni e l’opinione pubblica in generale il valore sociale delle agenzie per il lavoro".

"Lotta alla disoccupazione, al lavoro sommerso, alle discriminazioni, e ancora, proposte di sviluppo per la formulazione di politiche del lavoro davvero efficaci: sono questi gli obiettivi - sottolinea - che le agenzie per il lavoro, con il loro quotidiano operato, perseguono apportando al Paese, in primis, un fruttuoso 'ponte' tra imprese a caccia di talento e persone in cerca di impiego".

"Il lavoro somministrato sconta ancora oggi una difficile eredità culturale - avverte - e sono ancora troppe le occasioni in cui viene visto come ripiego, prospettiva di 'serie b', soluzione cui accedere in mancanza di qualcosa di più. Che la flessibilità porti invece nelle aziende una preziosa occasione per sperimentare l’avvio di nuove aree di business, affrontare in piena legalità le esigenze di personale legate ai picchi di lavoro stagionale, e che il lavoratore a tempo possa avere un’occasione per mettersi alla prova, far conoscere il proprio valore, decidere, se ce ne fosse necessità, di fare un passo indietro e di cambiare strada, nessuno sembra volerlo rilevare", aggiunge.

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto - ha affermato il presidente di Assosomm, Rosario Rasizza - a In Opera e WinTime: il loro ingresso in Assosomm mi dà una nuova occasione per ricordare che uno dei tratti distintivi di questa associazione sta nel fatto di essere composta da agenzie guidate da imprenditori: non siamo semplicemente dei manager nominati dall’alto, ma persone che rischiano e investono ogni giorno del proprio credendo nelle potenzialità del mercato del lavoro italiano”.

“Il ruolo di consulenti che svolgiamo per gli imprenditori - ha commentato Franco D’Intino, amministratore delegato di In Opera Spa - permette a noi agenzie per il lavoro di identificare e di rispondere con prontezza alle aspettative e richieste delle aziende, oltre a promuovere una cultura del lavoro nuova e al passo con i tempi. Selezionare con esperienza e competenza i candidati più idonei a ricoprire un determinato ruolo, consigliare e ascoltare gli imprenditori che si rivolgono a noi: questo è il lavoro quotidiano di In Opera. Ci impegniamo per ‘costruire' il futuro".

"Abbiamo scelto di entrare a far parte di Assosomm - ha aggiunto -perché in questa associazione ritroviamo i valori che da sempre ci contraddistinguono: la professionalità, l’ impegno, la partecipazione attiva alle dinamiche del mercato del lavoro italiano".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza