cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 20:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grosseto

"Aggredita fuori scuola perché mia figlia è vegetariana"

29 marzo 2017 | 11.02
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

a cura della redazione web

Una mamma è stata aggredita dai genitori dei compagni della figlia all'uscita della scuola. Il motivo? La bimba starebbe cercando di 'imporre' agli altri una dieta vegetariana. L'aggressione - avvenuta mercoledì scorso in un paese in provincia di Grosseto - è stata poi denunciata ai carabinieri. "Io sono vegana e mia figlia è vegetariana e per questo non siamo mai state accettate dal resto della classe", ha spiegato la mamma, "alla mensa della scuola le servono piatti senza carne né pesce e non ci sono mai stati problemi ma la bimba è sveglia, curiosa e a volte capita che vada da un compagno o da una compagna e dica: 'Ma lo sai che quel che stai mangiando prima era un maialino e ora e morto? Lo sai che quello era un pesciolino che prima nuotava nel mare', e cose così".

I rapporti tra alcuni genitori e la mamma vegana - riferisce 'Il Tirreno' - si sono incrinati già alla fine dello scorso anno scolastico, quando la donna aveva proposto di organizzare un pranzo di fine anno a base di spaghetti al pomodoro e burger vegani e aveva ricevuto un netto rifiuto e l'accusa di voler "imporre" la propria alimentazione. La situazione è infine degenerata mercoledì scorso, quando la donna si è recata all'istituto scolastico per riprendere la figlia. "Sono arrivata a scuola in auto, erano circa le 16,10", ha raccontato la donna, "e quattro o cinque mamme mi hanno bloccata per non farmi uscire. Prima mi hanno aggredita verbalmente, poi una mi ha rigato con le chiavi la fiancata della macchina lato guida. Poi strattoni, offese, capelli tirati, spinte. 'Di' a tua figlia che la smetta di parlare così ai nostri bambini', mi hanno detto".

Sulla vicenda ora stanno indagando i carabinieri per individuare le persone coinvolte nell'aggressione e ricostruire come sono andati realmente i fatti. La denuncia verrà formalizzata non appena verrà acquisito il referto medico che attesta eventuali traumi o lesioni. Inoltre, nella denuncia finirà anche il preventivo del carrozziere per riparare il graffio sull'auto. "Un danno di circa 850 euro - ha spiegato la mamma vegana - che tuttavia, alla luce di quanto è successo e dei motivi che hanno spinto queste mamme, è il danno minore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza