cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 23:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Agricoltura: Martina, innalzare cofinanziamento Ue

24 marzo 2014 | 13.44
LETTURA: 2 minuti

''Le nuove misure di promozione hanno l'obiettivo di migliorare la conoscenza dei prodotti europei e di rafforzare la competitività dei prodotti nel mondo. Credo che in merito al finanziamento dobbiamo abbassare i costi per gli operatori, in modo da favorirne la partecipazione al programma". Ad affermarlo e' il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, intervenendo nel corso dei lavori del Consiglio europeo dei ministri dell'Agricoltura e della Pesca in corso a Bruxelles.

Per quanto riguarda il cofinanziamento, aggiunge Martina, ''siamo a favore del compromesso individuato dalla Presidenza che prevede un innalzamento della percentuale cofinanziata dall'Unione europea''.

L'Italia, aggiunge Martina, ''concorda sulla necessità di garantire un'attiva partecipazione alla strategia sulla comunicazione nella quale le diverse esigenze degli stati membri vengano valorizzati. È necessario inoltre che le misure sulla promozione dell'ortofrutta e del vino seguano il percorso già sviluppato sulla Ocm unica, altrimenti rischiamo di sottoporle a percorsi farraginosi. Credo sia opportuno attendere la messa a regime della nuova Pac prima di apportare ulteriori cambiamenti'', conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza