cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Agrigento, crollo viadotto: quattro feriti. Nessuna auto precipitata nel vuoto

07 luglio 2014 | 12.12
LETTURA: 2 minuti

Ha ceduto una campata della struttura che si trova lungo la strada statale 626 Licata-Braemi. Automobilisti coinvolti in un tamponamento a catena. Alfano: "Protezione Civile ha assicurato un immediato intervento"

Agrigento, crollo viadotto: quattro feriti. Nessuna auto precipitata nel vuoto

Quattro automobilisti sono rimasti feriti nel crollo di una campata del viadotto 'Petrulla', lungo la strada statale 626 Licata-Braemi. Il crollo è avvenuto lunedì mattina poco dopo le 11.30. Nessuna auto è precipitata nel vuoto.

Da precisare che non si tratta del ponte 'Lauricella', come si era appreso in un primo momento, ma di un viadotto più piccolo a circa 2 km di distanza. "Al momento del crollo - spiega l'Anas - una vettura in transito ha tamponato l'auto che la precedeva, che ha frenato bruscamente, provocando alcuni feriti lievi". Il traffico è deviato sulla viabilità locale. Complessivamente sono sei le persone coinvolte nell'incidente ma solo quattro hanno riportato ferite. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco, polizia e carabinieri.

Il ministro dell'Interno Angelino Alfano ha spiegato che "la strada statale coinvolta si può configurare anche come via di fuga per territori a rischio sismico" e ha spiegato che "la Protezione Civile nazionale ha assicurato un immediato e pronto intervento per poter dare una soluzione a una arteria fondamentale in questa zona". "Fortunatamente non ci sono state vittime e non sono cadute auto dal viadotto, ma le improvvise frenate dei conducenti hanno provocato il ferimento di alcune persone", ha osservato il ministro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza