cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 18:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Aida, al via corso su grammatica dell'anima per analogisti

27 febbraio 2014 | 18.00
LETTURA: 2 minuti

Aida, al via corso su grammatica dell'anima per analogisti

Roma, 27 feb. (Labitalia) - La ricerca della felicità e dell'armonia interiore, la forza di volontà e il potere della motivazione. Sono questi alcuni dei temi che saranno affrontati durante il convegno dal titolo 'Il linguaggio dell'anima', organizzato da Aida-Accademia internazionale 'Stefano Benemeglio' delle discipline analogiche, che si terrà a Padova da domani, 28 febbraio al 2 marzo, presso l'Hotel Grand’Italia, in corso del Popolo 81.

Il convegno di specializzazione e approfondimento, valido ai fini dell'accreditamento formativo del percorso professionale dell'analogista, intende fornire strumenti efficaci per raggiungere il benessere emotivo nella vita quotidiana e sul lavoro. "Il livello di motivazione personale influenza e determina la qualità della nostra vita. Le aziende italiane lo hanno capito da tempo, infatti, secondo uno studio di Imr-Ricerche realizzato su un campione di 100 aziende con metodo cawi (computer-assisted web interviewing), nonostante la crisi crescono le imprese che investono in formazione motivazionale, ben il 9% contro il 5% del 2008", si legge in una nota di Aida.

Gli argomenti trattati nel programma Master Class di Stefano Benemeglio riguarderanno: 'L'aberrazione dell’uomo: cause ed effetti'; 'La relazione spazio-tempo nella filosofia analogica'; 'Il concetto di male oscuro e i suoi limiti: dalla filosofia clinica alla filosofia analogica'; 'La forza di volontà, il potere della motivazione e la potenza della riflessione'; 'La felicità, lìarmonia e la risoluzione dei problemi dell'individuo nei cinque punti distonici'. 'Forma pensiero e idea'. Al convegno, inoltre, interverranno: Angelo D'Acunto, con un approfondimento su 'Inconscio e anima: due concetti a confronto', Lucianella Corbeddu e Alessandra Bertelli su 'L'alfabeto dell'inconscio' e Giulio Torti con 'Le emozioni rubate: il male oscuro nell'uomo e nella storia'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza