cerca CERCA
Domenica 29 Maggio 2022
Aggiornato: 08:32
Temi caldi

Francia: Bild, nel 2009 forte depressione, da allora Lubitz in cura

27 marzo 2015 | 09.22
LETTURA: 2 minuti

Andreas Lubitz, il co-pilota della Germanwings che ha fatto schiantare l'Airbus A320 sulle Alpi francesi, sei anni fa ha sofferto di una grave forma depressiva ed è stato seguito regolarmente dal punto di vista medico. Lo rivela il quotidiano tedesco Bild che ha avuto accesso ai documenti ufficiali dell'Autorità tedesca di supervisione del trasporto aereo

alternate text

Andreas Lubitz, il co-pilota della Germanwings che ha fatto schiantare l'Airbus A320 sulle Alpi francesi, sei anni fa ha sofferto di una grave forma depressiva ed è stato seguito regolarmente dal punto di vista medico. Lo rivela il quotidiano tedesco Bild che ha avuto accesso ai documenti ufficiali dell'Autorità tedesca di supervisione del trasporto aereo. Il 27enne, rivela il giornale, ha attraversato "un episodio depressivo pesante" nel 2009 ed è stato sottoposto a cure psichiatriche. Da allora Lubitz seguiva un trattamento "medico particolare e regolare".

Queste informazioni, aggiunge il quotidiano, erano state trasmesse a Lufthansa, la compagnia aerea tedesca della quale fa parte Germanwings.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza