cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francia: familiari vittime partecipano a cerimonia su luogo disastro

26 marzo 2015 | 19.45
LETTURA: 2 minuti

I familiari delle vittime del disastro aereo Germawings hanno partecipato alla cerimonia per ricordare i loro cari che si è svolta oggi a Le Vernet, il punto più vicino al luogo dove martedì scorso l'Airbus320 si è schiantato contro il massiccio dell'Estrop

Afp Photo - AFP
Afp Photo - AFP

I familiari delle vittime del disastro aereo Germawings hanno partecipato ad una cerimonia per ricordare i loro cari che si è svolta oggi a Le Vernet, il punto più vicino al luogo dove martedì scorso l'Airbus320 si è schiantato contro il massiccio dell'Estrop.

Accolte dai responsabili delle squadre di soccorso e dalle autorità locali, 250 familiari delle 150 vittime del disastro sono arrivati, a bordo di otto pullman, nel primo pomeriggio da Marsiglia per partecipare a questa cerimonia organizzata dalla piccola comunità montana. Una decina di bandiere, a rappresentare le nazionalità delle vittime, sono state esposte mentre i familiari hanno scoperto un targa in ricordo dei loro cari scomparsi. I familiari si sono poi raccolti nelle camere ardenti che sono state allestite a Seyne-les-Alpes e Vernet.

Le strutture alberghiere locali, ma anche le singole famiglie, si sono offerte di ospitare questa notte le famiglie che però hanno espresso il desiderio di rientrare in Germania e in Spagna. Il portavoce del ministero dell'Interno francese ha precisato che i familiari di tutti i membri dell'equipaggio hanno viaggiato su autobus separati dal resto dei familiari. In particolare dopo che la procura di Marsiglia ha annunciato di considerare il copilota Andreas Lubitz responsabile della tragedia, i genitori del giovane, arrivati in Provenza con gli altri familiari, sono stati separati dal gruppo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza