cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 13:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Airola (M5S): "Al governo col Pd con le mutande di ghisa"

28 agosto 2019 | 17.36
LETTURA: 3 minuti

Il senatore all'Adnkronos: "Nei temi posso vedere un miglioramento rispetto alle Lega, mi auguro sia occasione per fare qualcosa di sinistra"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Al governo col Pd dobbiamo andarci con le mutande di ghisa". Scherza così, parlando con l'Adnkronos, il senatore M5S Alberto Airola, a proposito della nuova maggioranza 'giallorossa' che potrebbe vedere la luce a breve. "La fiducia? La voterò", prosegue il pentastellato, che aggiunge: "Per me son tutti uguali. Gli scandali li hanno avuti in misura maggiore o minore tutti... Il M5S è diverso. Dopo la Lega - ironizza ancora - ho acquistato un bel paio di mutande di ghisa, ora sono preparato e inattaccabile".

Se il Pd è ancora il partito di Bibbiano? "Il Pd è il partito di Bibbiano, del Forteto, di tutti quegli scandali lì... però la gente li ha votati, son lì. L'obiettivo a breve termine è salvare il Paese da una finanziaria lacrime e sangue". "Di scandali - dice all'Adnkronos Airola - ce ne sono stati un po' da tutte le parti. Loro (i dem, ndr) potrebbero guadagnarci stando con noi e imparare a comportarsi meglio".

"La consultazione online su Rousseau" per dare o meno il via libera al progetto di governo col Pd "andava fatta prima", sostiene. "Bisognava presentare i 10 punti per dire: noi andiamo da loro a contrattare questi punti, vi sta bene o no? Così invece - osserva - è una cosa fatta male, a giochi fatti. Un po' come ha fatto chi è andato a trattare" coi dem.

"Dal punto di vista dei temi ci posso vedere pure un miglioramento rispetto alla Lega. Dopodiché, io con grande cautela mi vado a confrontare un partito che ha avuto scandali un po' ovunque, che ha dietro delle lobby, anche potenti". "C'è un partito che ha una storia fatta anche di queste cose, è l'occasione, per loro, di provare a dare un contributo positivo al Paese", rimarca l'esponente M5S a proposito dei dem. "Mi auguro che pensino più a quello che ai guai di famiglia, tra Consip, Mps, scandali bancari e cooperative. E mi auguro sia l'occasione per fare qualcosa di sinistra, nel sensi di leggi che il popolo potrà toccare con mano", conclude Airola.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza