cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ricerca: Aism, in piazza con la gardenia per la lotta alla sclerosi multipla

23 febbraio 2017 | 20.01
LETTURA: 3 minuti

Ricerca: Aism, in piazza con la gardenia per la lotta alla sclerosi multipla

In occasione della festa della donna torna anche quest'anno la 'Gardenia di Aism', che sarà presente in 5 mila piazze italiane. Sabato 4, domenica 5 e mercoledì 8 marzo 10 mila volontari saranno impegnati ad offrire una pianta di gardenia a fronte di un contributo minimo di 15 euro. I fondi raccolti verrano impiegati in progetti di ricerca mirati in particolare alla sclerosi multipla pediatrica, che colpisce circa il 10% dei casi totali di Sm. Non solo, Aism è anche attiva a livello nazionale e internazionale per sostenere la ricerca sulle forme progressive di sclerosi multipla oggi ancora orfane di terapie. L'evento è promosso dall’Associazione italiana sclerosi multipla e dalla sua Fondazione (Fism), con il patrocinio della Fondazione pubblicità progresso e l'alto patronato della presidenza della Repubblica.

Dal 24 febbraio e fino all’8 marzo con il numero solidale 45520 sarà anche possibile donare 2 euro da cellulari personali, 5 euro per ciascuna chiamata fatta da rete fissa Vodafone, Twt e Convergenze, oppure 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45520 da rete fissa Tim, Infostrada, Fastweb e Tiscali. Il ricavato dell’sms solidale andrà a finanziare in particolare un progetto di ricerca scientifica pediatrica sulla riabilitazione cognitiva per migliorare l’attenzione nei bambini.

Donazioni possibili anche attraverso l’app Ubi Pay tramite Jiffy, il servizio sviluppato da Sia per inviare e ricevere denaro istantaneamente via smartphone. Il numero da utilizzare è +39 3351329466. Per effettuare una donazione, occorre essere titolari di un conto corrente bancario aderente a Jiffy e scaricare l’app del proprio istituto. A questo punto, il donatore dovrà registrare il numero dell’associazione nella rubrica del proprio smartphone, selezionarlo all’interno dell’app, inserire l’importo desiderato e completare l’operazione di invio con un semplice click. L’associazione potrà così disporre in tempo reale dei fondi ricevuti e sostenere i progetti di ricerca per sconfiggere la sclerosi multipla.

I clienti Ubi, inoltre, potranno sostenere l’Aism tramite home banking effettuando un bonifico con azzeramento delle commissioni utilizzando la funzione bonifici solidarietà. Tutti hanno inoltre la possibilità di eseguire un bonifico bancario tradizionale in filiale sul conto corrente dell’associazione, presso Ubi Banca utilizzando l’Iban IT 30 O 03111 01401 000000031944.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza