cerca CERCA
Giovedì 01 Dicembre 2022
Aggiornato: 02:01
Temi caldi

Aiways U6 tra design e aerodinamica

23 novembre 2022 | 15.56
LETTURA: 1 minuti

alternate text

Con il SUV-Coupé U6, Aiways, il brand distribuito in Italia esclusivamente dal Gruppo Koelliker, fa il suo debutto in ambito lifestyle.

La carrozzeria sportiva esibisce per la prima volta il nuovo frontale "X Warrior Face", e colpisce per la sua perfetta armonia tra design e aerodinamica. La struttura della vettura è costruita su due piani orizzontali, la parte superiore che è affiancata dal gruppo luci, il cui design richiama le cascate e termina con una presa d'aria e una parte inferiore costituita da importanti condotti di ventilazione dotati di un sistema di alette ed è delimitata da uno splitter frontale.

Il nuovo linguaggio è basato su stilemi che contemplano superfici generose, tratti lineari e soluzioni intelligenti.

L'inconsueta linea di cintura disposta su due piani pone in evidenza le nervature sopra i passaruota. Nel linguaggio dei designer, il gioco visivo chiamato "hyperspace jumping waistline" dà origine a quell'aspetto sportivo che si può apprezzare nella vista laterale.

"Con il SUV-Coupé Aiways U6, il nostro team di progettazione ha creato un vero e proprio stile iconico. Questa immagine del marchio, che potremmo definire assolutamente peculiare, non solo trasmette emozioni, ma testimonia anche l’impegno che Aiways profonde in ogni suo progetto. La forma e la funzionalità di un veicolo elettrico devono sempre andare di pari passo in termini di efficienza", spiega Alexander Klose, Executive Vice President Overseas Operations di Aiways.

Con un Cx pari a 0,248, il SUV-Coupé Aiways U6 si colloca anche nel gruppo di testa del suo segmento.

Posteriormente invece le linee delle grafiche delle luci di coda, formate da una sottile banda LED, dialogano con quello dei fari anteriori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza