cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M.O.: giornale pro Hamas in vendita in Cisgiordania dopo 7 anni di bando

10 maggio 2014 | 13.43
LETTURA: 2 minuti

(Aki) - Torna nelle edicole della Cisgiordania, dopo 7 anni di messa al bando, il giornale 'Falasteen', apertamente a sostegno del movimento islamico palestinese di Hamas che governa dal 2007 la Striscia di Gaza. Si tratta di un ulteriore segnale che l'Anp, l'Autorita' nazionale palestinese a guida di Fatah e che governa la Cisgiordania, ha voluto dare nella direzione della riconciliazione palestinese. La decisione di permettere la distribuzione di 'Falasteen' è stata presa tre giorni dopo che Hamas ha permesso dopo 6 anni di interdizione la vendita nelle edicole della Striscia di Gaza del giornale al-Quds, principale quotidiano palestinese stampato in Cisgiordania.

Iyad Al-Qara, direttore generale di Falesteen, ha definito il ritorno del giornale nelle edicole della Cisgiordania come un ''passo positivo e importante verso la riconciliazione''.

Il 23 aprile Fatah e Hamas hanno annunciato di aver trovato un accordo per lavorare insieme a un governo di unita' nazionale, da formarsi nelle cinque settimane successive. L'accordo non è piaciuto agli israeliani, che si sono detti pronti a interrompere i colloqui di pace con l'Anp per la sua vicinanza con Hamas, che non riconosce l'esistenza di Israele.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza