cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 10:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

A. Saudita: vietati baci e abbracci all'universita', e' polemica

18 febbraio 2014 | 12.33
LETTURA: 2 minuti

(Aki) - Vietato baciarsi, abbracciarsi o anche semplicemente toccarsi. Sono alcune delle regole del nuovo codice di condotta per gli studenti della Facolta' di Farmacia di Jazan, provincia meridionale dell'Arabia Saudita. "Ostentare in pubblico qualsiasi gesto di affetto (baci, abbracci e ogni forma di contatto) e' strettamente vietato agli studenti. Chi non rispetta le regole andra' incontro a sanzioni", si legge nel testo firmato dal preside e affisso nella bacheca dell'ateneo.

Nel nuovo codice vige anche l'obbligo per gli universitari di portare sempre con loro un documento d'identita', di indossare l'uniforme e di non rimanere nei laboratori dopo le lezioni. Ma gli studenti - come racconta il quotidiano 'Sabq' - non sembrano affatto propensi a restare in silenzio davanti alle nuove disposizioni. "E' stupidita' o pazzia?", e' stato la loro rabbiosa risposta affidata a un comunicato pubblicato dal giornale.

Il divieto di abbracciarsi imposto nella Facolta' di Farmacia di Jazan riporta alla mente il contestato arresto, avvenuto a novembre ad opera della polizia religiosa, di due giovani che offrivano "abbracci gratuiti" ai passanti su una strada di Riad. Sempre stando al giornale 'Sabq', i due giovani aderivano alla campagna internazionale 'Free Hugs Campaign', lanciata a Sydney, in Australia, dall'attivista Juan Mann e diffusasi in molte altre citta' del mondo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza