cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Emirati: Dubai oltre il 3D, sarà prima città quadridimensionale al mondo

04 agosto 2015 | 10.59
LETTURA: 2 minuti

Dubai (foto Xinhua)
Dubai (foto Xinhua)

Passeggiare per le strade di Dubai e magari anche curiosare tra le vetrine restando seduti sulla poltrona di casa con un tablet in mano. E' l'idea che dovrebbe diventare realtà grazie a un gruppo di aziende degli Emirati che hanno lanciato un progetto per fare di Dubai la prima città "quadridimensionale" al mondo.

"D4D" (Dubai 4 Dimension) è il nome del progetto, su cui accende i riflettori la tv satellitare al-Arabiya. L'obiettivo, anche se ancora mancano i finanziamenti, è creare una replica digitale della città per consentire agli internauti di vagabondare tra le sue strade in tempo reale con l'attenzione rivolta anche all'esplorazione del funzionamento del sistema sanitario e dell'istruzione.

Dubai presenta "al mondo quella che sarà la vita nel futuro - ha commentato Mohammed al-Mor, capo della Zero Technologies - Il governatore di Dubai, Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vuole fare di Dubai la città più brillante del mondo e noi cerchiamo di dare una mano". Le aziende sono a caccia di sponsor.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza