cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 16:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siria: leader Coalizione in Cina, pronti a nuovi colloqui se regime e' sincero

16 aprile 2014 | 16.54
LETTURA: 2 minuti

(Aki) - Il leader della Coalizione nazionale delle forze di opposizione, Ahmad Jarba, si e' detto pronto a partecipare a un terzo round di colloqui della conferenza di pace Ginevra 2, se il regime di Bashar al-Assad dimostra la sincera volonta' di arrivare a una soluzione. Jarba si e' recato oggi a Pechino e ha incontrato il ministro cinese degli Esteri, Wang Yi. "E' la prima volta che visitiamo la Cina - ha detto - e riponiamo in questa visita tutte le nostre speranze".

"La situazione in Siria - ha detto Wang - ha raggiunto un punto critico. La comunita' internazionale si aspetta un terzo round di colloqui e la Cina sarebbe contenta di dare il suo contributo". Definendo la visita di Jarba come una "buona opportunita'", Wang ha auspicato un confronto franco e approfondito con la Coalizione, in vista di una soluzione della crisi.

Come riferisce l'agenzia cinese Xinhua, Jarba ha risposto ribadendo che la soluzione politica resta il modo migliore per mettere fine alla crisi e assicurando che sia lui che l'intera Coalizione respingono il terrorismo. Arrivati a Pechino ieri, Jarba e la delegazione resteranno in Cina per quattro giorni, per colloqui con politici e analisti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza