cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turchia: Erdogan vede Gul, colloquio di oltre un'ora a porte chiuse

11 aprile 2014 | 09.38
LETTURA: 2 minuti

(Aki) - E' durato poco piu' di un'ora il colloquio tra il primo ministro turco, Recep Tayyip Erdogan, e il presidente, Abdullah Gul, che si e' tenuto a porte chiuse ieri sera ad Ankara. Lo ha riferito il sito web del quotidiano 'Hurriyet'. Secondo il giornale, si e' trattato del primo faccia a faccia tra i due leader politici, entrambi appartenenti al partito Giustizia e Sviluppo, dopo le dichiarazioni del vice presidente dell'Akp, Mehmet Ali Sahin, il quale nei giorni scorsi ha previsto uno scenario in cui Erdogan sara' eletto ad agosto capo dello stato e a Gul sara' affidato l'incarico da premier.

Le affermazioni di Sahin hanno provocato la secca risposta di Gul, che ha rivendicato autonomia nel decidere il proprio futuro politico. "La mia opinione e la mia parola saranno determinanti in merito a cio' che riguarda il mio futuro", ha dichiarato il presidente.

L'ultimo incontro noto tra Erdogan e Gul risale al 31 marzo, all'indomani delle elezioni amministrative in Turchia che hanno visto la netta affermazione dell'Akp, malgrado lo scandalo corruzione che nelle settimane precedenti ha coinvolto il governo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza