cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turchia: finisce l'avventura del giornale 'Karsi', in edicola per soli 2 mesi

14 aprile 2014 | 19.35
LETTURA: 2 minuti

(Aki) - E' uscita oggi l'ultima copia del giornale turco 'Karsi'. Dopo poche settimane - il debutto in edicola risale al 9 febbraio scorso - finisce l'avventura dell'ultimo quotidiano sorto nel panorama della stampa turca. I redattori, che in soli due mesi hanno visto svanire le proprie speranze, sono mobilitati da ieri per una protesta contro i vertici del giornale.

'Karsi' ha annunciato ieri che oggi sarebbe uscita l'ultima copia. Redattori e dipendenti della testata, si legge sul sito web del quotidiano turco Zaman, hanno occupato la redazione, protestando contro una procedura che - sostengono - non era stata annunciata. Secondo il sindacato dei giornalisti turchi (Tgs), alcuni reporter hanno appreso dai social network della chiusura del giornale e molti non avrebbero ricevuto l'ultimo stipendio. Sinora l'editore non ha chiarito quali siano le motivazioni della decisione, ma ha lasciato intendere che si tratta di un problema di fondi.

A meta' marzo il giornale - che si era presentato su posizioni opposte al partito del premier Recep Tayyip Erdogan, l'Akp - era finito nel mirino delle critiche per aver pubblicato un'inserzione del magnate delle costruzioni Ali Agaoglu, che nel dicembre dello scorso anno e' stato arrestato nell'ambito dell'inchiesta sullo scandalo per corruzione che ha colpito il partito al potere. Dopo quella pagina, molti giornalisti avevano lasciato la testata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza