cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 11:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Egitto: pro Morsi in piazza contro al-Sisi e per boicottaggio elezioni

09 maggio 2014 | 13.21
LETTURA: 2 minuti

(Aki) - I sostenitori del deposto presidente islamico Mohammed Morsi stanno manifestando in diverse zone dell'Egitto contro l'ex capo delle Forze Armate e favorito alle prossime elezioni presidenziali del 26-27 maggio Abdel-Fattah al-Sisi. I manifestanti hanno organizzato una catena umana nella provincia di Sharqiy sul Delta del Nilo per contestare la candidatura di al-Sisi alla guida del Paese. Durante la protesta sono stati intonati slogan contro la polizia e l'esercito, che ha rovesciato la presidenza Morsi il 3 luglio dello scorso anno.

Manifestazioni simili si sono svolte nella zona orientale del Cairo e nella provincia centrale di Fayoum, mentre nella provincia di Beni Sueif si è tenuto un corteo per denunciare quella che i presenti hanno definito una ''oppressione da parte della sicurezza'' e per chiedere la scarcerazione dei sostenitori del deposto presidente Morsi. Proteste si sono tenute anche ad Alessandria, sulla costa, e nella provincia di Minya nel sud dell'Egitto.

Le manifestazioni che si sono svolte fanno parte della ''terza ondata rivoluzionaria'' convocata dall'Alleanza nazionale in difesa della Legittima' per boicottare le elezioni presidenziali egiziani. Candidati sono al-Sisi e il politico di sinistra Hamdeen Sabahi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza