cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siria: presidenziali, al voto solo in aree controllate da regime/scheda (2)

03 giugno 2014 | 09.10
LETTURA: 1 minuti

(Aki) - IDLIB: Nella provincia della Siria settentrionale, ci si aspetta che il voto possa svolgersi regolarmente solo nel capoluogo e in pochi villaggi ancora sotto il controllo del regime.

HOMS e HAMA: In gran parte delle due province centrali il voto potra' tenersi regolarmente, grazie a una netta avanzata del regime negli ultimi mesi. Molte delle citta' e dei quartieri riconquistati, tuttavia, sono ormai distrutti e quasi del tutto disabitati. Alcune aree rurali di entrambe le province restano sotto il controllo dei ribelli.

LATAKIA e TARTOUS: Le due regioni costiere sono una delle roccaforti del regime e ospitano anche molti rifugiati di altre regioni. Le elezioni vi si svolgeranno quindi regolarmente.

Al-HASSAKEH: Non e' facile capire dove si svolgono le elezioni nel nord-est a maggioranza curda. La forza dominante nella regione, il Partito dell'Unione democratica (Pyd), ha fatto sapere che non permettera' lo svolgimento del voto. Ma le forze del regime sono largamente presenti nelle due citta' principali, al-Hassakeh e Qamishli. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza