cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Iran: nucleare, stasera bilaterale con Russia all'aeroporto a Roma

11 giugno 2014 | 13.23
LETTURA: 2 minuti

Iran: nucleare, stasera bilaterale con Russia all'aeroporto a Roma

(Aki) - Si terra' stasera all'aeroporto di Fiumicino, a Roma, il bilaterale tra Russia e Iran nell'ambito dei colloqui diretti tra Teheran e le potenze mondiali del gruppo '5+1' sul programma nucleare della Repubblica islamica. E' quanto si apprende da fonti diplomatiche. Secondo l'agenzia semi-ufficiale Fars, nella capitale - dopo il round di bilaterali tra Iran e Stati Uniti a Ginevra - sono attesi i due vice ministri di Teheran, Abbas Araqchi e Majid Takht Ravanchi, e il loro omologo russo, Sergey Ryabkov.

Prima dell'incontro con la Russia, la delegazione iraniana sara' impegnata a Ginevra nei colloqui con la Francia. Parigi ha inviato in Svizzera il suo nuovo rappresentante nel gruppo '5+1', Nicolas de Riviere, che ha sostituito Jacques Audibert.

Oggi sarebbe dovuto arrivare a Roma per un incontro con il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, anche il capo della diplomazia iraniana, Javad Zarif, costretto all'ultimo minuto ad annullare la visita per ragioni di salute. Secondo quanto si apprende, Zarif sarebbe stato sottoposto ieri ad un piccolo intervento chirurgico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza