cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 21:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M.O.: Hamas condanna arresto presidente Consiglio legislativo palestinese

16 giugno 2014 | 14.14
LETTURA: 2 minuti

M.O.: Hamas condanna arresto presidente Consiglio legislativo palestinese

(Aki) - "L'escalation israeliana nella sua caccia ai leader e ai simboli nazionali del nostro popolo, primi fra tutti il presidente e i deputati del Consiglio legislativo, e' una palese violazione di tutte le consuetudini e delle convenzioni internazionali", ma anche "un atto vile che rivela lo spirito disfattista e lo stato di confusione che vivono i leader dell'occupazione". E' quanto si legge in una nota di Hamas che condanna l'arresto del presidente del Parlamento palestinese, Aziz Dweik, dopo la scomparsa in un insediamento in Cisgiordania di tre studenti israeliani.

Per il movimento di resistenza islamico, questa ''reazione non portera' alcun risultato", al contrario "rafforzera' la determinazione del nostro popolo a continuare la sua resistenza fino a che non raggiungera' i suoi obiettivi legittimi". Hamas ha fatto appello "all'Autorita' nazionale palestinese (Anp) a condannare la campagna di arresti contro i leader del nostro popolo", ma anche a "porre fine immediatamente a ogni forma di coordinamento di sicurezza con l'occupazione".

All'Organizzazione per la cooperazione islamica e alla Lega Araba Hamas ha chiesto di "condannare questo crimine sionista e mobilitarsi per impedire all'occupazione di isolare i simboli e i leader del nostro popolo", facendo appello "ai parlamentari di tutto il mondo ad adottare una posizione seria e a mobilitarsi in fretta per fare pressioni su Israele in vista della liberazione immediata" di Dweik e degli altri membri del Parlamento palestinese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza