cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 18:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libano: Mogherini, esercito e' strumento essenziale per stabilita' del paese

17 giugno 2014 | 12.43
LETTURA: 2 minuti

(Aki) - "L'esercito e' uno strumento essenziale per la stabilita' del Libano". Lo ha detto il ministro degli Esteri Federica Mogherini aprendo alla Farnesina i lavori della conferenza ministeriale sul sostegno alle Forze armate libanesi. "Mi auguro che la conferenza di oggi potra' offrire l'opportunita' di aumentare il gruppo dei donatori - ha affermato Mogherini - e penso che da oggi potranno venire anche alcuni esempi di iniziative concrete. L'Italia credo sia pronta a esporre iniziative nel campo della formazione".

La titolare della Farnesina, ricordando che "la stabilita' del Libano e' essenziale per la pace e la stabilita' del Medio Oriente e della regione euromediterranea", ha precisato che "il Libano e la democrazia libanese possono offire a tutta la regione un modello di coesistenza pacifica tra le comunita' religiose".

Mogherini ha quindi evidenziato che le forze armate libanesi hanno una "composizione trasversale, che racchiude tutte le confessioni e in questo richiama quel modello di coesistenza e di democrazia che tanto puo' essere prezioso per la regione". "La conferenza di oggi non sara' un avvenimento isolato, ma si sviluppera' dando il via a un processo di collaborazione strutturata tra la comunita' internazionale e le autorita' libanesi", ha concluso il ministro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza