cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 21:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mo: Anp, nessuna mediazione seria con Israele per indurlo a tregua

11 luglio 2014 | 19.23
LETTURA: 2 minuti

Mo: Anp, nessuna mediazione seria con Israele per indurlo a tregua

"Ci sono contatti intensi tra il presidente palestinese Abu Mazen e molti leader mondiali, per arrivare a un cessate il fuoco a Gaza, ma finora non ci sono sforzi reali da parte della comunità internazionale con Israele, per convincerlo a fermare il suo attacco". E' quanto afferma Wasel Abu-Youssef, membro del comitato esecutivo dell'Autorità nazionale palestinese (Anp), in un'intervista ad Aki-Adnkronos International.

"I contratti internazionali si sono intensificati molto in questi ultimi giorni - ha proseguito Abu-Youssef, dirigente del Fronte per la Liberazione della Palestina (Flp) - L'Anp ha creato una commissione che segue gli sviluppi a Gaza, sotto la presidenza dello stesso Abbas. I suoi membri sono leader di varie forze palestinesi", tra i quali lo stesso Abu-Youssef.

"Ci riuniamo ogni giorno, due volte al giorno, la mattina e la sera - spiega - per aggiornarci sulla situazione a Gaza e per fare il punto sui contatti internazionali avuti". Secondo il dirigente palestinese, dai contatti di alcuni leader mondiali con il governo israeliano "emerge chiaramente che il premier Benjamin Netanyahu non ha alcuna seria intenzione di arrivare a un cessate il fuoco".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza