cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mo: Abbas stasera al Cairo, atteso colloquio con al-Sisi

22 agosto 2014 | 12.17
LETTURA: 2 minuti

Il leader dell'Autorità nazionale palestinese (Anp), Mahmoud Abbas, dovrebbe arrivare questa sera al Cairo per colloqui con il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi riguardo gli ultimi sviluppi della crisi a Gaza. Abbas ha avuto ieri a Doha, in Qatar, un colloquio con Khaled Mashaal, il leader di Hamas in esilio.

Mahmoud Abbas
Mahmoud Abbas

Il leader dell'Autorità nazionale palestinese (Anp), Mahmoud Abbas, dovrebbe arrivare questa sera al Cairo per colloqui con il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi riguardo gli ultimi sviluppi della crisi a Gaza. Abbas ha avuto ieri a Doha, in Qatar, un colloquio con Khaled Mashaal, il leader di Hamas in esilio. Izzat al-Rishq, esponente del movimento, ha negato -come si legge sul giornale israeliano The Jerusalem Post- che anche Mashaal abbia in programma una missione al Cairo dopo voci circolate in tal senso.

Martedì dopo la rottura della tregua tra Israele e Hamas, le delegazioni dello Stato ebraico e delle fazioni palestinesi hanno lasciato Il Cairo dove erano in corso negoziati indiretti, con la mediazione egiziana, per arrivare a un accordo per un cessate il fuoco permanente. L'Egitto ha assicurato che continua a mantenere contatti con entrambe le parti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza