cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 18:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mo: Hamdallah, Paesi del Golfo facciano di più per ricostruzione Gaza

27 ottobre 2014 | 15.00
LETTURA: 2 minuti

Una riunione "con i leader dei Paesi del Golfo per esortarli a fornire maggior sostegno alla ricostruzione della Striscia di Gaza". E' questo l'appello lanciato dal primo ministro del governo di unità nazionale Rami Hamdallah.

Mo: Hamdallah, Paesi del Golfo facciano di più per ricostruzione Gaza

Una riunione "con i leader dei Paesi del Golfo per esortarli a fornire maggior sostegno alla ricostruzione della Striscia di Gaza". E' questo l'appello lanciato dalla leadership palestinese, secondo quanto ha dichiarato il primo ministro del governo di unità nazionale Rami Hamdallah.

"E' importante accelerare il processo di ricostruzione alla luce delle difficili circostanze in cui versa la popolazione della Striscia, in particolare con l'approssimarsi dell'inverno", ha aggiunto il premier palestinese, precisando che "le somme promesse dai Paesi donatori durante la conferenza del Cairo serviranno a ricostruire e a sostenere il bilancio del governo".

In occasione di una riunione del Coordinamento aiuti a Ramallah, Hamdallah ha inoltre esortato la comunità internazionale a "intervenire immediatamente e urgentemente per togliere l'assedio israeliano alla Striscia di Gaza e aprire i valichi di confine con la Striscia per permettere l'ingresso dei materiali per la sua ricostruzione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza