cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terrorismo: Hamas contro appello Consiglio Ue, metta Israele in lista nera

19 gennaio 2015 | 13.56
LETTURA: 1 minuti

Il movimento palestinese di Hamas ha contestato la decisione del Consiglio Ue di presentare appello contro la decisione del Tribunale dell'Unione Europea di rimuovere Hamas dalla lista delle organizzazioni terroristiche.

Terrorismo: Hamas contro appello Consiglio Ue, metta Israele in lista nera

Il movimento islamico palestinese di Hamas ha contestato la decisione del Consiglio Ue di presentare appello contro la decisione del Tribunale dell'Unione Europea di rimuovere Hamas dalla lista delle organizzazioni terroristiche. ''Condanniamo con forza e denunciamo la decisione dell'Ue'', ha detto un alto esponente di Hamas, Ibrahim Radwan, all'agenzia di stampa Anadolu. La sfida dell'Ue al Tribunale dell'Unione Europea, ha aggiunto l'esponente di Hamas, è un indicatore della sua ''disonestà''. ''L'Ue dovrebbe agire con integrità e trasparenza e inserire piuttosto Israele nella sua lista delle organizzazioni terroristiche'', ha detto Radwan.

Il Tribunale dell'Ue aveva deciso di togliere Hamas dalla lista delle organizzazioni terroristiche per "motivi procedurali", ma il Consiglio Ue degli Affari esteri ha presentato appello. Inoltre, si spiega dal Consiglio Ue, "le istituzioni della Ue stanno studiando con attenzione altre azioni appropriate per evitare altri futuri possibili annullamenti nell'ambito del processo di revisione delle misure della Ue per combattere il terrorismo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza