cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 18:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mo: Shaath, Abbas in Italia a metà febbraio

26 gennaio 2015 | 12.44
LETTURA: 2 minuti

Per l'occasione, il parlamento italiano voterà una risoluzione per chiedere al governo di riconoscere lo Stato palestinese, abbuncia Nabil Shaath.

Mo: Shaath, Abbas in Italia a metà febbraio

Il presidente dell'Autorità nazionale palestinese (Anp), Mahmoud Abbas, sarà in Italia a metà febbraio. E' quanto annuncia ad Aki-Adnkronos International l'esponente di Fatah Nabil Shaath, secondo cui negli stessi giorni in cui il leader palestinese visiterà l'Italia, il parlamento italiano voterà una risoluzione per chiedere al governo di riconoscere lo Stato di Palestina.

"Il presidente Abbas sarà probabilmente in Italia il 15 e 16 febbraio", afferma Shaath, che ha concluso due giorni fa una visita in Italia nel corso della quale ha incontrato i rappresentanti di numerosi partiti politici che si stanno adoperando in parlamento per il riconoscimento della Palestina.

Stando a Shaath, i partiti italiani hanno deciso di posticipare il voto, previsto per il 24 gennaio, una volta che sarà eletto il nuovo presidente della Repubblica. L'esponente di Fatah ritiene che vi sia un'alta percentuale di pareri favorevoli a tale risoluzione, ricordando che il popolo italiano ha sempre sostenuto quello palestinese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza