cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mo: inviato Onu al Cairo, al vaglio ripresa negoziati israelo-palestinesi

02 febbraio 2015 | 11.49
LETTURA: 2 minuti

Robert Serry ha incontrato il ministro degli Esteri egiziano Sameh Shukri. In agenda anche gli sforzi per la ricostruzione della Striscia di Gaza.

Mo: inviato Onu al Cairo, al vaglio ripresa negoziati israelo-palestinesi

Il ministro degli Esteri egiziano, Sameh Shukri, ha ricevuto stamani il coordinatore speciale dell'Onu per il processo di pace in Medio Oriente, Robert Serry, con il quale ha preso in esame le vie per riprendere i negoziati tra palestinesi e israeliani.

Come ha riferito il portavoce della diplomazia egiziana, Badr Abdelati, durante l'incontro sono stati trattati "gli sviluppi della questione palestinese alla luce degli ultimi eventi", così come Shukri e Serry si sono "consultati sulle idee in ballo per uscire dal gelo attuale e creare un clima adatto alla ripresa dei negoziati di pace israelo-palestinesi sulla base dei principi giuridici internazionali concordati e dello stop alle attività di insediamento".

Per l'occasione, Shukri e Serry "hanno affrontato in modo dettagliato la situazione umanitaria nella Striscia di Gaza", prendendo in esame "le vie per far sì che i donatori diano atto alle promesse fatte in occasione della conferenza del Cairo sulla ricostruzione di Gaza", così come "il ruolo degli apparati dell'Onu per garantire l'arrivo degli aiuti nella Striscia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza