cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Afghanistan: valanga nell'est, almeno 50 morti

25 febbraio 2015 | 08.37
LETTURA: 2 minuti

Lo riferisce il capo della polizia provinciale Abdul Aziz Ghairat spiegando che le valanghe hanno seguito cospicue nevicate registrate a nord est di Kabul nelle precedenti 24 ore. Diverse sono le case sepolte sotto cumuli di neve e ghiaccio nelle zone di Pariyan, Darah e Bazarak

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

E' salito a oltre 80 morti il bilancio delle vittime causate dalla serie di valanghe che, dopo abbondanti nevicate, hanno colpito alcuni villaggi della provincia di Panjshir a nord di Kabul, nell'Afghanistan orientale. Lo rende noto il governatore della provincia, Abdul Rahman Kabiri, spiegando di ''non aver mai visto tanta neve e così tante valanghe da trent'anni''.

Il maltempo eccezionale, dicono i meteorologi, continuerà per almeno altri due giorni, mentre i funzionari locali temono un'imminente emergenza umanitaria nelle zone particolarmente colpite e rimaste isolate dalla neve.

''Se il governo centrale non ci fornirà sostegno umanitario, cibo e macchinari al più presto, la situazione diventerà disastrosa'', ha detto Kabiri, annunciando che oltre ai morti si contano almeno 20 feriti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza