cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Armenia: Erdogan avverte il Papa, non commetta più sbaglio simile

14 aprile 2015 | 17.36
LETTURA: 2 minuti

Parlando a un'Assemblea di esperti turchi ad Ankara, Erdogan ha fatto riferimento alle parole di Papa Francesco, che domenica ha definito quello degli armeni il ''primo genocidio del Ventesimo secolo'', mai ammesso dalle autorità turche

Armenia: Erdogan avverte il Papa, non commetta più sbaglio simile

Un avvertimento al Pontefice, a non commettere più ''un simile errore'' sulla questione armena, è arrivato dal presidente turco Recep Tayyip Erdogan. Parlando a un'Assemblea di esperti turchi ad Ankara, Erdogan ha fatto riferimento alle parole di Papa Francesco, che domenica ha definito quello degli armeni il ''primo genocidio del Ventesimo secolo'', mai ammesso dalle autorità turche. "Vorrei mettere in guardia l'onorevole Papa a non fare di nuovo un simile errore," ha detto Erdogan.

Ricordando la visita compiuta nel novembre del 2014 dal Papa in Turchia, Erdogan ha detto che ''ora, dopo le sue affermazioni, ho un'opinione diversa su di lui, sia come politico, sia come religioso''. Il presidente turco ha quindi affermato che è compito degli storici far luce su ciò che è realmente avvenuto nel 1915. ''Quando i politici o i religiosi intervengono nel ruolo di storici, emergono cose senza senso come questa'', ha aggiunto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza