cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 13:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Iran: Khamenei, non accetteremo richieste irragionevoli da 5+1

20 maggio 2015 | 11.38
LETTURA: 1 minuti

A Vienna riprendono negoziati per stesura accordo definitivo su programma nucleare

L'ayatollah Ali Khamenei
L'ayatollah Ali Khamenei

Il governo iraniano non accetterà "richieste irragionevoli" da parte dei paesi del 5+1 (Usa, Russia, Cina, Francia, Gb e Germania). Lo ha affermato la Guida Suprema dell'Iran, l'ayatollah Ali Khamenei, mentre a Vienna riprendono i negoziati tra le parti per la stesura dell'accordo definitivo sul programma nucleare di Teheran.

"Non cederemo alla pressione, non accetteremo richieste irragionevoli", ha dichiarato Khamenei in un'incontro all'università Imam Hossein di Teheran, stando a quanto riportato dalla tv di Stato Irib.

La Guida Suprema ha quindi sottolineato che l'Iran non permetterà alcun tipo di ispezione ai suoi siti militari, né di "interrogare" i suoi scienziati nucleari. "Dicono (Le potenze occidentali, ndr) che devono ricevere le autorizzazioni per intervistare gli scienziati nucleari iraniani. Io dico che si tratta di interrogatori - ha concluso Khamenei - Non permetterò agli stranieri di intervistare gli scienziati che hanno portato la conoscenza nucleare del paese a questo livello".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza