cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 14:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Velo e uffici per sole donne, svolta islamista a Tripoli

11 settembre 2015 | 12.12
LETTURA: 2 minuti

Velo e uffici per sole donne, svolta islamista a Tripoli

'Svolta' islamista per le impiegate del ministero degli Esteri di Tripoli. Le dipendenti del dicastero, che fa parte del governo di Tripoli non riconosciuto dalla comunità internazionale, avranno l'obbligo di indossare sul posto di lavoro il 'khimar', un mantello che copre dalla testa fino alle caviglie e che, a seconda della tradizione, può anche nascondere il viso. Non sarà più sufficiente per loro indossare solo il velo sul capo, come previsto finora dal codice interno.

Le nuove disposizioni, secondo fonti citate dal quotidiano Libya Herald, non sono state decise dalle autorità del governo di Tripoli, ma da non meglio precisati ''consulenti'' islamisti comparsi al ministero la scorsa settimana.

Oltre al nuovo codice di abbigliamento femminile, gli islamisti hanno inoltre stabilito che nei locali del ministero vige la segregazione dei sessi: uomini e donne dovranno lavorare in ambienti separati. Chi non rispetterà le disposizioni sarà licenziato. Le nuove regole - hanno fatto sapere gli islamisti - saranno applicata nelle prossime settimane anche in altri ministeri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza