cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Attentato a Kabul, la condanna dell'Onu: "Basta attacchi contro i civili, è crimine di guerra"

19 aprile 2016 | 16.41
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

La Missione di assistenza delle Nazioni Unite in Afghanistan (Unama) condanna il sanguinoso attentato sferrato stamani nel centro di Kabul. "Questo attacco mostra la devastazione provocata da ordigni esplosivi in aree urbane e ancora una volta dimostra la totale mancanza di rispetto per le vite dei civili afghani", ha detto Tadamichi Yamamoto, vice rappresentante speciale per l'Afghanistan del segretario generale delle Nazioni Unite.

"L'uso di potenti esplosivi in zone abitate da civili in circostanze che quasi certamente provocano immense sofferenze per i civili possono costituire crimini di guerra", ha aggiunto, secondo una nota.

L'attacco è stato rivendicato dai Talebani, che nei giorni scorsi hanno annunciato l'avvio dell'annuale "offensiva di primavera". Secondo l'agenzia di stampa afghana Pajhwok il bilancio è di 28 morti e 327 feriti. Unama rinnova l'appello ai Talebani a porre "immediatamente fine agli attacchi in zone abitate dai civili" e ribadisce il suo "continuo sostegno al popolo dell'Afghanistan".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza