cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Spuntano nuove foto della principessa Latifa

24 dicembre 2018 | 15.15
LETTURA: 2 minuti

Fermo immagine dal video caricato su YouTube da Escape from Dubai
Fermo immagine dal video caricato su YouTube da Escape from Dubai

Scatti diffusi dagli Emirati Arabi Uniti mostrano Latifa, la principessa 'scomparsa' da almeno nove mesi, al fianco dell'ex Alto commissario Onu per i diritti umani, Mary Robinson. Una nota del ministero degli Esteri degli Emirati replica così alle "false accuse" sulle sorti della principessa Latifa bint Mohammed al-Maktoum, figlia dell'emiro di Dubai nonché vice presidente e primo ministro degli Emirati Sheikh Mohammad bin Rashid Al Maktoum.

Le immagini sono la "prova che Sua Altezza Sheikha Latifa è a casa con la sua famiglia a Dubai", afferma la nota dopo che organizzazioni per la difesa dei diritti umani hanno chiesto alle autorità emiratine di fare luce sulle sorti della giovane principessa.

"Su richiesta della famiglia, il 15 dicembre scorso, l'ex Alto commissario Onu per i diritti umani Mary Robinson ha incontrato sua Altezza Sheikha Latifa a Dubai - si legge nel comunicato - Sono stati diffusi, con il loro consenso, scatti realizzati nel pomeriggio che hanno trascorso insieme. Durante la visita a Dubai, Mary Robinson è stata rassicurata sul fatto che Sheikha Latifa sta ricevendo le cure necessarie e il sostegno di cui ha bisogno".

A inizio mese un documentario della Bbc, 'Escape From Dubai', sosteneva che la principessa avesse architettato per ben sette anni la sua fuga dal Paese del Golfo, che considerava una prigione dorata. Latifa era quasi riuscita a scappare: ma, secondo testimonianze, nel marzo scorso la 33enne principessa sarebbe stata prelevata con la forza da uomini armati a circa trenta miglia al largo della costa indiana. Da allora non era stata più stata vista.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza