Cerca

Nicki Minaj annulla lo show in Arabia Saudita

POLITICA
Nicki Minaj annulla lo show in Arabia Saudita

(Afp)

La cantante e rapper Nicki Minaj ha cancellato la performance che aveva in programma per la prossima settimana a Gedda, in Arabia Saudita, adducendo come motivazione il suo sostegno per i diritti delle donne e la comunità Lgbt. ''Dopo un'attenta riflessione, ho deciso di non tenere il concerto che avevo in programma al Gedda World Fest'', ha detto la cantante in una nota.


''Nonostante non voglia far altro che portare il mio show ai fan in Arabia Saudita, dopo essermi maggiormente documentata su varie questioni credo che per me sia importante chiarire il mio sostegno per i diritti delle donne, la comunità Lgbt e la libertà di espressione'', prosegue la nota.

Venerdì la Human Rights Foundation aveva scritto una lettera aperta a Nicki Minaj chiedendole di ritirarsi dal festival in programma il 18 luglio. L'appello le chiedeva di ''rifiutare i soldi del regime'' e di usare la sua influenza per chiedere il rilascio delle attiviste in carcere. La cantante ha promesso di rispondere alle domande dei fan sauditi su Instagram, lanciando un invito a scriverle.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.