cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 14:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libia: mufti contro lingerie troppo ose', autorita' blocchino l'import

03 maggio 2014 | 15.35
LETTURA: 1 minuti

(Aki) - Stop alle importazioni in Libia di intimo troppo ose'. Lo ha chiesto il gran mufti del paese, Sadek al-Ghariani, in un accorato appello alle autorita' di Tripoli, che proprio in questi giorni stanno discutendo la nascita di un nuovo esecutivo dopo le dimissioni presentate l'8 aprile scorso dal premier Abdullah al-Thinni.

Al-Ghariani, ritenuto la piu' alta autorita' religiosa della Libia, non vuole sentir ragioni e sembra determinato nella sua 'crociata' contro l'intimo. "Questi indumenti - ha affermato il mufti, citato dal sito web di 'al-Arabiya' - hanno ormai forme oscene. Sono mode che contraddicono la virtu' della modestia islamica".

Quella contro la lingerie non e' la prima controversa fatwa lanciata da al-Ghariani. Lo scorso ottobre, ha emesso un editto religioso in cui si impone il velo a tutte le docenti che insegnano in classi dove sono presenti alunni. In precedenza Ghariani aveva chiesto al governo di vietare alle libiche il matrimonio con uomini stranieri, anche se musulmani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza